TheArkitalk è entrato nel circuito di Bloglovin’, la piattaforma blog per aggiornare e rimanere aggiornati. Scopriamola insieme.


Bloglovin’ è un vero e proprio social network che, al pari dei suoi “cugini”più famosi come Facebook e Instagram, permette di leggere,organizzare e condividere i propri blog preferiti. Attualmente sta iniziando a prendere piede in Italia, anche se la sua matrice è anglosassone e questo potrebbe comportare problemi per chi non mastica benissimo l’inglese: pochi blog sono infatti in italiano. La cosa positiva, però, è che la piattaforma punta molto sulle immagini e questo aspetto sicuramente rende Bloglovin’ facilmente interpretabile. Come ogni social, è in grado di conoscere le nostre o referenze e quindi, una volta iniziata ad esplorare piattaforma , sarà lo stesso sito a suggerirci nel feed i blog che più ci potrebbero piacere.

L’utilizzo è facile ed intuitivo e non è necessario avere un proprio blog. È sufficiente iscriversi (anche tramite Facebook)ed iniziare a esplorare per parole chiave i blog preferiti. È anche possibile creare delle gallerie – collections – in cui salvare i post preferiti all’interno del proprio profilo, così da recuperarli più facilmente. In sostanza, quindi, è uno strumento molto valido sia per conoscere che per farci conoscere.

Voi conoscete Bloglovin’? Seguimi cliccando sul link qui sotto e, se anche tu hai un blog, segnalalo nei commenti a questo post!